TWELVE PILATES STUDIO - Imparare a muoversi meglio,con risultati straordinari
 
PILATES STUDIO
Joseph Pilates ha inventato una serie di attrezzature, inizialmente indirizzate a persone in guarigione da malattie o da incidenti. In seguito, nel corso degli anni l’attrezzatura è stata modificata e migliorata nel corso degli anni  in  modo che sia ottima per tutte le persone e per tutti i casi.  L’attrezzatura Pilates utilizza la resistenza delle “molle”  piuttosto che quella dei pesi.   
Il Reformer”: costruito con una base mobile, molle, cinture e un appoggio piedi regolabile, permette l’esecuzione di esercizi sdraiati proni, supini, da seduti o in piedi. Si possono eseguire nuerosi tipi di esercizi con diversi gradi di difficoltà con questa attrezzatura. 
L’attrezzatura “Cadillac” ( a volte chiamata il “Trap Table”) è composta da molle, tubi e trapezi. E’ stata designata soprattutto per esercizi di riabilitazione e per esigenze di allinemento nonché per permettere esercizi di stretching e di movimenti simmetrici. 
Dalla sua struttura pendono varie sbarre e molle che permettono esercizi differenti.E’ particolarmente addatto per favorire il rinforzamento dei muscoli della schiena e addominali e migliora la flessibilità.
La “Chair”: il disegno permette lo svolgimento di esercizi in molte posizioni e permette di lavorare diversi gruppi muscolari.
Il “ Ladder Barrel”: viene usato per sostenere la schiena, le spalle, i fianchi, le cosce  e il collo nel corso dell’esecuzione degli esercizi di stretching del metodo Pilates.   Gli esercizi più comuni  che si fanno utilizzando il “Ladder Barrel” sono  quelli fatti per favorire l’allungamento  della spina dorsale. Il “Ladder Barrel permette sia esercizi semplici di stretching  sia esercizi molto più complessi.
 
PILATES MATWORK
 
Con l'ausilio di un semplice materassino Joseph Pilates ha creato una intera serie di esercizi che si possono eseguire partendo dal livello principianti fino a quello avanzato. La forza di gravità è una componente fondamentale nel rinforzo muscolare.Una volta che sei a tuo agio con l’esecuzione e l’ordine degli esercizi, l’istruttore ti saprà indicare gli esercizi più indicati da ripetere anche a casa.
Il “Magic Circle”: consiste di un anello magico molto flessibile, normalmente di metallo, con  maniglie imbottite, con un diametro di circa 40 cm.  Esso favorisce una  tonificazione dei muscoli più precisa, un migliore potenziamento globale del corpo, specialmente per interno ed esterno coscia e  nelle parti superiori delle bracce e nel torace.
La“Palla”: l'utilizzo nella lezione di Matwork permette di incrementare il ritmo e il potenziamento muscolare, variando il programma di allenamento. Viene utilizzata anche per facilitare l’apprendimento di alcuni esercizi.
 
 
Sede: Via Arcivescovo Calabiana 12 - 20139 MILANO
email: info@pilatestwelve.com tel.3290575950
 
 
Per vederlo, hai bisogno di Flash Player.
Assistente di creazione sito web fornito da Vistaprint