TWELVE PILATES STUDIO - Imparare a muoversi meglio,con risultati straordinari
PILATES & GRAVIDANZA
 
Pilates è veramente indicato per chi, successivamente al parto, vuole  recuperare il tono  muscolare e una corretta postura, che in parte si è modificata durante la gravidanza. Una volta trascorsi i tempi normali di recupero è indicato riprendere gradatamente l’attività fisica, recuperare una respirazione corretta e un assetto della colonna vertebrale.
 
POST-GRAVIDANZA E RECUPERO MUSCOLARE  
PILATES & MASSAGGIO
 
È d'obbligo un inizio con esercizi semplici, specifici per ogni gruppo muscolare. L'intervento deve essere mirato sia al miglioramento delle funzioni cardiorespiratorie, sia ad una progressiva muscolarizzazione.
Una corretta tecnica d'esecuzione è fondamentale per l'efficacia dell'esercizio. Fatta un'accurata valutazione, si interverrà con un lavoro specifico e graduale, mirato al potenziamento della muscolatura del tronco.  Gli addominali e i lombari sono muscoli posturali,lenti e resistenti. Occorre quindi evitare movimenti veloci, a maggior ragione dopo una gravidanza (l'esecuzione dell'esercizio deve essere seguito). È importante organizzare il lavoro in modo graduale e con carichi leggeri, per evitare la formazione di acido lattico e condizioni di stress o di eccessiva stanchezza. Lo scopo è di raggiungere un recupero psico fisico in una situazione di benessere. Una volta rafforzati lombari, dorsali ed addominali, si può cominciare a svolgere un lavoro di muscolarizzazione generale piu' avanzato, sotto gli occhi di un istruttore. Molteplici sono i benefici del ricevere un massaggio in gravidanza e nei mesisuccessivi al parto. Il massaggio allevia l'indolenzimento e il dolore muscolare, migliora la circolazione sanguigna,favorisce il drenaggio linfatico e può contribuire all'abbassamento della pressione  sanguigna, riduce i livellidi stress così dannosi in gravidanza e nel periodo dell'allattamento può alleviare la cefalea muscolo tensiva, contribuisce a migliorare stati depressivi, aiuta il recupero muscolare dell'addome.Troppo spesso in Occidente la donna viene seguita durante la gravidanza ma poco nel post-gravidanza. La neomamma si isola e nessuno si prende cura di lei proprio nel momento in cui ne avrebbe più necessità.
Il massaggio postparto è un fantastico alleato per recuperare l'energia necessaria a prendersi cura del neonato e ad allentare le tensioni del dorso e dellazona cervicale che spesso si verificano durante l'allattamento. Riducendo lo stress anche la quantità e la qualità del latte migliorano.
 
MAMME E BAMBINI
 
Dopo un recupero post-gravidanza con esercizi mirati, quando il bambino è piu' grande si puo' passare ad un corso abbinato mamma e bambino. Con questo corso non dovrete più scegliere fra le due attività: il suo innovativo programma è basato su esercizi che consentiranno di recuperare una forma fisica perfetta e di coccolare al tempo stesso il vostro bambino. Gli esercizi si concentrano in particolar modo sulle parti del corpo che in gravidanza subiscono sostanziali cambiamenti: pancia, fianchi, glutei, e coinvolgono vostro figlio sviluppando il suo attaccamento per voi. Il programma prevede  esercizi specifici per donne che hanno subito un parto cesareo, e preziosi consigli per mantenere i bambini attivi e ricettivi. Sarà una grande opportunità per giocare con il piccolo, stimolarlo e al tempo stesso per aumentare la difficoltà e l'efficacia del vostro allenamento grazie alla sua presenza. Il Pilates per mamma e bambino è un programma serio e intenso, potrà cambiare decisamente il vostro aspetto fisico, il vostro portamento e la percezione che avrete di voi stesse.
 
Sede: Via Arcivescovo Calabiana 12 - 20139 MILANO
email: info@pilatestwelve.com tel.3290575950
 
 
Per vederlo, hai bisogno di Flash Player.

 
Assistente di creazione sito web fornito da Vistaprint